La spiaggia Lu Pultiddolu - o Poltiddolu - è situata lungo la costa settentrionale della Sardegna, nel comune di Santa Teresa di Gallura.
Si tratta di una piccola spiaggia racchiusa in una baia, caratterizzata da sabbia chiara a grani medi, con scarsa presenza di posidonie spiaggiate. Il mare ha un fondale di media profondità, prevalentemente sabbioso. Attorno alla spiaggia si snoda la florida macchia mediterranea, con i suoi bellissimi colori che fanno da contrasto a quelli di queste acque stupende. Il mare infatti, ha un colore prevalentemente azzurro con sfumature di verde e bellissime trasparenze, qualche roccia e scogli nelle due estremità della baia. Questa spiaggia, quasi mai affollata, risulta sicuramente meno frequentata della vicina spiaggia la Liccia e della spiaggia Rena Majori.
Come arrivare alla spiaggia lu Pultiddolu
Partendo da Santa Teresa di Gallura, per raggiungere la spiaggia occorre percorrere la Strada Provinciale 90 in direzione sud. Dopo circa 5 kilometri si troverà un piccolo bivio sulla destra: dovrete imboccare la strada sulla destra e poi svoltare subito a sinistra e percorrere la strada parallela alla Provinciale. Arrivati in corrispondenza di un incrocio con dei muri in mattoni, svoltare a destra. Nel muro troverete scritto Lu Pultiddolu. Da li procedere sempre sulla strada principale, fino ad immettervi sulla strada sterrata che vi condurrà sino alla spiaggia.
Servizi della spiaggia
L'unico servizio che ci risulta al momento presente, è un campeggio in prossimità della Strada Provinciale. Poco distante dalla spiaggia, troviamo il ristorante Locanda dei Mori propio dopo il bivio lungo la provinciale. Un altro ristorante prizzeria, è presente all'interno del Camping La Liccia.