Spiaggia la Licciola

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia la Licciola è una bellissima spiaggia situata lungo la costa settentrionale della Sardegna a pochi kilometri da Santa Teresa di Gallura, nella località Valle dell'Erica. 

Si tratta di una spiaggia con sabbia chiara molto fine, con scarsa presenza di posidonie spiaggiate. Sono presenti piccoli massi e scogli in alcune parti dell'arenile, di colore grigio chiaro che rendono la spiagga suggestiva e particolare grazie anche ai contrasti con la bellissima e fitta macchia mediterranea che si perde fin sopra le montagne. Il bellissimo mare trasparente si presenta con una policromia cangiante tra l'azzurro, il blu ed il verde smeraldo, con un fondale basso e prevalentemente sabbioso, ideale per immergersi in piena tranquillità, che lascia spazio alle rocce e agli scogli man mano che ci si sposta in prossimità delle due scogliere presenti sui lati. Risulta interessante anche l'attività dello snorkeling per ammirare le bellezze presenti tra le rocce e gli anfratti.

Questa spiaggia risulta essere non troppo frequentata anche durante la stagione estiva, il ché la rende ancor più ideale come scelta per godersi le giornate di mare in pieno relax.

Come arrivare alla spiaggia la Licciola

Partendo da Santa Teresa di Gallura procedere in direzione est verso Marazzino. Seguire le indicazioni dei cartelli stradali e superare Marazzino raggiungendo quindi la Strada Statale 133 bis, girando a sinistra in direzione Palau. Superare il piccolo borgo di Ruoni ed appena dopo il cartello indicante il Km 9 della Statale, troverete sulla sinitra l'incrocio con la strada che conduce alla spiaggia, segnalato anche con dei cartelli. Svoltare quindi a sinistra come indicato dalla freccia per La Licciola e procedere sempre dritti. Al primo incrocio troverte il cartello con indicazione per le spiagge, svoltare quindi di nuovo a sinistra e poco dopo svoltare a destra. Procedere seguendo la strada principale, mantenendo la destra al bivio successivo. Procedere infine dritti sino all'area di sosta, dalla quale parte un sentiero per le spiagge. La spiaggia qui descritta è la seconda, ovvero quella più lontana. 

Servizi della spiaggia

Sulla spiaggia è presente un chiosco bar che offre la possibilità di noleggiare attrezzature da spiaggia, come lettini, ombrelloni, ecc. Nei pressi dell'area di sosta della spiaggia, è presente il bellissimo resort Valle dell'Erica.

bar
bagni
ombrelloni a pagamento

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2021 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81