Spiaggia Santa Reparata

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Santa Reparata si trova nel comune di Santa Teresa di Gallura, lungo la costa settentrionale della Sardegna. 

La spiaggia è caratterizzata da sabbia chiara piuttosto fine e compatta, con la presenza di qualche masso ed una bellissima scogliera colorata posta all'estremità della stessa. Si affaccia in un bellissimo mare trasparente, con un fondale basso e sabbioso. Si presenta con dei colori vivaci tra l'azzurro ed il verde, con la presenza di posidonie in limitata quantità. E' mediamente frequentata durante il periodo estivo. Attorno alla spiaggia si snoda un complesso residenziale. I bellissimi fondali sono meta degli amanti delle immersioni e dello snorkeling. Inoltre tanti appassionati di surf, windsurf e kyte, praticano la propria passione in queste acque. 

Come arrivare:
da Santa Teresa di Gallura procedere sulla via Tibula (o Strada Provinciale 90), in direzione ovest e procedere sempre dritti. Usciti dal paese, dopo una curva troverete un cartello indicante la Baia di Santa Reparata. Svoltare quindi a sinistra e scendere lungo i tornanti. Arrivati allo stop, svoltare a destra e procedere dritti sino all'area di sosta.

Servizi:
è possibile noleggiare attrezzature come ombrelloni, sdrai, lettini, pedalò, canoe. Vi sono numerosi bar e ristoranti nella zona, e numerosi hotel, b&b. E' presente anche una scuola di windsurf.

Curiosità:
nella zona è presente il Complesso Nuragico e la Tomba dei Giganti di Lu Brandali.

bar
ristorante
hotel
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero
disabili

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81