Spiaggia Rena di Ponente

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Rena di Ponente è una delle spiagge del nord Sardegna più conosciute insieme alla spiaggia Rena di Levante, che sono entrambe spiagge del comune di Santa Teresa di Gallura. 

Si tratta di una lunga spiaggia caratterizzata da sabbia bianca, finissima, calda e soffice, con scarsa presenza di posidonie spiaggiate. Il meraviglioso mare cristallino, ha un fondale sabbioso e basso che digrada lentamente, e si presenta come una tavolozza di colori in cui prevalgono l'azzurro, il turchese ed il verde smeraldo. Davvero affascinante. Scarsa presenza di posidonie, piuttosto frequentata durante la stagione estiva, anche dagli amanti di sport quali surf e windsurfing.

Come arrivare alla spiaggia Rena di Ponente: 

da Santa Teresa di Gallrua, percorrere la Strada Provinciale 90 in direzione ovest per Capo Testa. La spiaggia dista soli 3 Km dal centro del paese. Giunti sulla Provinciale 90, percorrerla tutta sino a che la strada non passerà proprio affianco alle due spiagge. Poco dopo è situata l'area di sosta per i veicoli. La spiaggia è quella a sinistra.

Servizi della spiaggia: 

sono presenti diversi punti ristoro direttamente sulla spiaggia. Possibilità di noleggiare attrezzature come ombrelloni, sdrai e lettini, oppure canoe, pattini e pedalò. Presente una struttura alberghiera a cinque stelle, a ridosso della spiaggia, attrezzata con piscina, ristorante ed altri comfort. Nella zono sono presenti anche pizzerie, altri ristoranti, campeggi e residence.

Curiosità della spiaggia: 

non troppo distante dalla spiaggia è presente una batteria antiaerea, la Batteria di Galassini, risalente alla Seconda Guerra Mondiale. 

bar
ristorante
hotel
campeggio
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio a pagamento
telefono
disabili

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81