Spiaggia di Chiscinagghju

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Chiscinagghju la troviamo lungo la costa del nord Sardegna e più precisamente in località Vignola Mare nel comune di Aglientu, a pochi kilometri da Santa Teresa di Gallura e dalle spiagge dell'isola Rossa e Costa Paradiso

Si tratta di una spiaggia con sabbia dorata chiara, finissima, calda e compatta, con qualche scoglio che affiora dal terreno, di colore rosso. Il bellissimo mare trasparente si presenta con dei colori che variano tra l'azzurro ed il verde, con un fondale basso e prevalentemente sabbioso, con qualche socglio ai lati della spiaggia. Risulta mediamente frequentata durante il periodo estivo. Questa spiaggia viene chiamata anche spiaggia di Saragosa.

Come arrivare alla spiaggia di Chiscinagghju

Questa spiaggia di Vignora, la si raggiunge percorrendo la Strada Provinciale 90 che collega Castelsardo con Santa Teresa di Gallura. In prossimità del Km 47, proprio dopo il distributore di benzina che vedrete sulla vostra destra, troverete un incrocio con il cartello indicante la direzione per la spiaggia, ed anche l'insegna del villaggio camping. Girate quindi a destra seguendo l'indicazione e percorrere tutta la strada, dritti sino all'area parcheggi. La spiaggia è quella sulla destra rispetto ai parcheggi.

Servizi della spiaggia

Nel 2020 è stato aperto un bar direttamente sulla spiaggia, il chiosco L'Ultima Spiaggia aperto dalla mattina e sino a tarda sera, corredato di bagni e docce. Nelle vicinanze sono inoltre presenti un camping, altri bar, ristoranti, hotel. 

bar
ristorante
hotel
campeggio
bagni
parcheggio a pagamento

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2021 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81