Spiaggia La Padda o cala Baecca

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia la Padda o di cala Baecca, conosciuta anche come spiaggia la Nicculina, si trova lungo la costa settentrionale della Sardegna e più precisamente all'interno del bellissimo comune di Santa Teresa di Gallura. 

Si tratta di una spiaggia caratterizzata da sabbia di colore ambrato, a grani medi, con la presenza di piccoli ciottoli levigati. L'arenile risulta compatto e si affaccia nell'affascinante cala bagnata da un mare cristallino dal colore verde intenso ed azzurro, con un bel fondale di media profondità. Il contrasto tra i colori del mare che si infrange sul grigio della scogliera, è davvero meraviglioso e disarmante agli occhi del visitatore di questa spiaggia, sormontata e circondata anche dalla verde e florida macchia mediterranea, ricca di aromi autoctoni che offrono una esperienza plurisensoriale. Nonostante le sue caratteristiche, la spiaggia non risulta quasi mai affollata, nemmeno durante il periodo estivo di alta stagione.

Come arrivare alla spiaggia La Padda

Uscendo dal paese di Santa Teresa e percorrendo la Strada Provinciale 90 in direzione sud, dopo circa 3,5 Km si arriva ad un incrocio a raso non segnalato. Qui, svoltare a destra e procedere sempre dritti lungo la strada principale. Dopo circa una decina di metri dalla colonnina dell'elettricità, occorre svoltare a sinistra (è presente un dispositivo antincendio rosso, in prossimità dell'incrocio) e procedere sempre lungo la strada principale sino ad arrivare alla spiaggia.

Servizi della spiaggia

Al momento, non si segnala la presenza di servizi su questa spiaggia della Sardegna.

Nei dintorni della spiaggia 

Non molto distante dalla spiaggia possiamo ammirare il Nuraghe La Colba.

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2021 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81